«LA PARTE MANCANTE - Francesco Di Giacomo» la recensione di Rockol

"La parte mancante" di Francesco Di Giacomo in vinile

Nel quinto anniversario della scomparsa del cantante del banco, un disco che non si può affrontare con la testa e la logica perché il cuore prende inevitabilmente il sopravvento.

Recensione del 23 giu 2019

La recensione

di Redazione Vinyl

Un disco che non si può affrontare con la testa e la logica perché il cuore prende inevitabilmente il sopravvento.

L’album, edito solo in vinile ed esclusivamente in edicola con De Agostini, è uscito il 21 febbraio, quinto anniversario della scomparsa del cantante storico del Banco. Un lavoro condiviso artisticamente con il tastierista Paolo Sentinelli, sono sue le musiche che sposano magnificamente quelle parole, capaci di scartavetrare l’anima quando serve o trasudare amore, di pietà e rispetto per i diversi.

Nonostante Francesco nel 1989 avesse pubblicato Non mettere le dita nel naso questo è davvero il suo esordio, visto che sul precedente c’era scritto “Banco presenta Francesco Di Giacomo”.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

LATO A
 In Quest'aria  
Il Senso Giusto 
Emullà  
 Luoghi Comuni
4 Parti


LATO B Insolito 
La Parte Mancante 
 Lo Stato Delle Cose
Quanto Mi Costa
In Favore Del Vento

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.