«TRANSIBERIANA - Banco del Mutuo Soccorso» la recensione di Rockol

Il Banco non ha dimenticato gli anni ’70 ma ha capito che siamo nel 2019, senza cedere a inutili mode: "Transiberiana".

L'album, che abbiamo ascoltato in vinile, giunge a colmare un buco che stava diventando troppo profondo, quello della produzione originale del Banco, che negli ultimi anni si era concentrato sulla dimensione live,.

Recensione del 26 mag 2019

La recensione

 

di Redazione Vinyl

Questo è il terzo album di inediti che il BMS pubblica in trentacinque anni, dopo …E via (1985) e Il 13 (1994). Dopo quest’ultimo aveva realizzato solo live (sia con 20 minuti di musica inedita come in Nudo del 1997, legacy edition).

Il gruppo si è concentrato per troppi anni sulla dimensione concerti, dimenticando l’importantissima produzione discografica originale. Transiberiana giunge a colmare un buco che stava diventando troppo profondo. Specialmente in un momento così delicato dopo la morte di Francesco Di Giacomo e Rodolfo Maltese.

Diciamo subito che è un album bello, solido, suonato alla grande. Sicuramente il migliore possibile per questa nuova avventura con la Inside Out, etichetta internazionale che sta puntando sui nomi storici del nostro prog.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Lato A
 Stelle sulla terra 
L'imprevisto
La discesa dal treno 
Lato B
L'assalto dei lupi
Campi di Fragole
Lo sciamano
Eterna Transiberiana

Lato C
I ruderi del gulag
Lasciando alle spalle
Il grande bianco
Oceano: Strade di sale

Lato D
Metamorfosi
Il ragno

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.