Giordana ci riprova: esce 'Casa', il nuovo disco della favorita di 'Amici'

La cantautrice italo-francese prova a prendersi le sue rivincite dopo le delusioni degli ultimi anni: sarà davvero la volta buona?

Recensione del 27 apr 2019 a cura di Redazione

Voto 6/10

Magari questa è la volta buona. Perché insomma, Giordana Angi non è proprio una sconosciuta. Negli ultimi anni ha provato più volte a farsi strada: nel 2012, appena diciottenne, la cantautrice partecipò tra i "giovani" al Festival di Sanremo (ma fu eliminata subito dopo la prima esibizione - all'epoca aveva i capelli lunghi e faceva un genere completamente diverso da quello che fa ora), nel 2016 firmò un contratto con la Sugar e sotto l'ala protettiva di Tiziano Ferro - in veste di produttore - pubblicò il singolo "Chiusa con te (xxx)". Molte le aspettative, pochi i risultati. Tanto che dopo l'ennesima delusione decise di fare un passo indietro e provare a farsi conoscere come autrice, firmando per Nina Zilli "Senza apparire", che la cantante ha presentato lo scorso anno in gara a Sanremo. Ora con la partecipazione ad "Amici" Giordana prova a prendersi le sue rivincite. E quasi in concomitanza con la partenza del serale del talent show - per la cronaca: è lei la favorita, insieme al tenore Alberto - pubblica questo Ep che rappresenta il punto di partenza della sua nuova vita discografica.

Il disco si intitola "Casa" e contiene tutti brani scritti dalla cantautrice italo-francese, alcuni già proposti nello studio del talent: "Chiedo di non chiedere", "Casa", "Quante volte ad aspettarti", "Questa è vita", "Ne renonce pas" e "Ti ho creduto". La produzione artistica è curata da Carlo Avarello e oltre agli inediti c'è anche una cover: è quella di "Formidable", hit del cantautore belga Stromae, anche questa proposta già ad "Amici".

Tracklist

01. Chiedo Di Non Chiedere (03:04)
02. Casa (02:45)
03. Quante Volte Ad Aspettarti (03:29)
04. Questa È Vita (02:57)
05. Ne Renonce Pas (02:38)
06. Ti Ho Creduto (03:01)
07. Formidable (03:10)

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996