«HOPE DOWNS - Rolling Blackouts Coastal Fever» la recensione di Rockol

Il “pop duro” o “soft punk” dei Rolling Blackouts Coastal Fever - in vinile

dall’Australia con furore: dopo l’EP French Press del 2017, hanno conquistato il mondo – l’anno seguente – con questo album di debutto.

Recensione del 21 apr 2019

La recensione

di Redazione Vinyl

I Rolling Blackouts Coastal Fever vengono dall’Australia. Dopo l’EP French Press del 2017, hanno conquistato il mondo – l’anno seguente – con questo album di debutto.

Questi musicisti di Melbourne, parlando della loro musica si definiscono “pop duro” o “soft punk” a seconda dei momenti. E hanno un peculiarità non da poco: in formazione schierano tre chitarristi (più la classica sezione ritmica basso e batteria). Le tre sei corde lavorano in squadra per costruire trame interessanti, che danno al loro guitar-pop un tocco particolare, caldo: è il “triple guitar rock”, come i Rolling Blackouts Coastal Fever amano dire.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Lato A
An Air Conditioned Man 
Talking Straight 
Mainland
Time In Common 
Sister’s Jeans

Lato B
Bellarine 
Cappuccino City
Exclusive Grave
How Long? 
The Hammer

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.