La popstar inglese ed ex calciatore ricompare sulla scena musicale a due anni esatti dal disco precedente "24 Hrs". E lo fa con un doppio album, uno di brani inediti e uno di grandi successi che è riuscito a mietere in questi nove anni trascorsi dalla sua partecipazione a XFactor UK che lo ha portato alla ribalta.
Il primo disco, con i brani nuovi, è trainato dal singolo "Moves", con la partecipazione di Snoop Dog Dog. E' una canzone in pieno stile Murs, danzereccia e orecchiabile, accompagnata da un simpatico video con Olly nel ruolo da nerd e con la partecipazione di Rowan Atkinson (Mr. Bean). La traccia successiva "Go hard" è ancora più cool: scritta dai suoi autori "storici" Steve Robson e Wayne Hector, è l'evoluzione di Olly, ha suoni più moderni e una melodia meno scontata che rimane in testa al primo ascolto. Ottimi anche "Take your love" , "Love you better" e la title-track con il featuring di Shaggy. Per non parlare di "Fell the same" che alza il livello del funk, grazie alla chitarra del grande Nile Rodgers. Altri brani sono meno incisivi, come "Maria", incursione nel sound latino tanto trendy nel panorama musicale del momento; così come l'unica ballad del disco, "Excuses".
Nel secondo CD i fans potranno invece ritrovare i successi del nostro: per ballare sulle note di "Troublemaker" o per ricordarsi tormentoni come "Heart skips a beat".
Olly Murs è riuscito in nove anni e sei album a fidelizzare una nutrita schiera di fan, che saranno felici anche di questo disco. Ma anche chi non lo conosce bene non potrà non farsi conquistare dal divertimento e la voglia di vita che Murs riesce a mettere nella sua musica, e questo disco non fa eccezione. Non un capolavoro, ma un disco davvero godibile.
Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali
(“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di
cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge
sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri
contenuti informativi.
Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate
e, in generale, quelle libere da diritti.
Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da
fotografi dei quali viene riportato il copyright.
È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in
caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della
pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non
rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida
valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata
rimozione.