«IL GELATO DOPO IL MARE (SANREMO EDITION) - Renzo Rubino» la recensione di Rockol

Renzo Rubino - IL GELATO DOPO IL MARE (SANREMO EDITION) - la recensione

Recensione del 28 feb 2018 a cura di Redazione

La recensione

Renzo Rubino è stato tra i cantanti in gara tra i "big" al Festival di Sanremo 2018: sul palco dell'Ariston il cantautore puglese ha presentato la sua "Custodire", una canzone che racconta il confronto tra due genitori vicini ormai al divorzio. "Noi non siamo mai stanchi nell'odiarci / come abbiamo fatto ad essere qui, pronti ad azzuffarci / se prima era una corsa per amarci", canta nella strofa.

"Custodire" è contenuta all'interno della nuova edizione dell'ultimo album in studio di Renzo Rubino, "Il gelato dopo il mare".
Il disco, uscito originariamente lo scorso marzo (qui la recensione di Rockol) e prodotto da Taketo Gohara (Vinicio Capossela, Brunori Sas, Marta Sui Tubi, Negramaro, Verdena), torna nei negozi in formato repackaging con due nuovi brani: "Custodire", appunto, e "Difficile".

TRACKLIST

01. Fiabe (00:56)
02. La vita affidata all'oroscopo della Gazzetta (02:48)
03. Cosa direbbe Lucio (02:45)
04. La La La (02:55)
05. Giungla (03:07)
06. Colpa del tempo (03:16)
08. Superinutile (03:43)
09. Ridere (03:39)
10. Sbatto la testa (02:23)
11. Margarita (03:29)
12. Pregare (03:13)
13. Difficile (02:58)
14. Custodire (03:33)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.