«INSIEME (SPECIAL EDITION SANREMO 2018) - Roby Facchinetti e Riccardo Fogli» la recensione di Rockol

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli - INSIEME (SPECIAL EDITION SANREMO 2018) - la recensione

Recensione del 01 mar 2018 a cura di Redazione

La recensione

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, in gara al Festival di Sanremo 2018 con "Il segreto del tempo", pubblicano una riedizione del loro album congiunto, "Insieme", uscito lo scorso autunno (qui la recensione di Rockol).

Il disco contiene oltre alle undici canzoni già contenute all'interno dell'edizione originale uscita in autunno anche la canzone sanremese, scritta da Roby Facchinetti insieme a Riccardo Fogli: "Siamo veramente grati a Claudio Baglioni per averci tanto fortemente voluto nel cast del suo Festival di Sanremo e ci sentiamo orgogliosi di poter tornare su quel palcoscenico che ha già regalato momenti decisivi alle nostre vite immerse nella musica", hanno commentato i due ex Pooh a proposto della loro partecipazione al Festival.

Ma in che modo si inserisce "Il segreto del tempo" all'interno del disco? A detta di Facchinetti e Fogli la canzone conferma la forza del progetto "Insieme" svelandone "un'ulteriore anima e sottolineando una volta di più il complesso e raffinato lavoro che ci ha portati a questo disco in due, punto di partenza per nuovi, magnifici orizzonti musicali".

Ad aprile i due cantanti saranno in concerto al Forum di Assago di Milano e al PalaLottomatica di Roma, due concerti-evento per festeggiare il loro sodalizio e.. "Il segreto del tempo".

TRACKLIST

01. Il segreto del tempo (03:55)
02. Strade (03:13)
03. Per salvarti basta un amico (04:10)
04. Le donne ci conoscono (04:12)
05. Il ritorno delle rondini (03:48)
06. Notte a sorpresa (03:05)
07. Inseguendo la mia vita (03:52)
08. Arianna (04:03)
09. Prima rosa della vita (04:21)
10. Storie di tutti i giorni (03:26)
11. In silenzio (04:11)
12. E vanno via (05:40)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.