«THE STORY - Samuel Storm» la recensione di Rockol

Samuel Storm - THE STORY - la recensione

Recensione del 09 dic 2017 a cura di Redazione

La recensione

Quella di Samuel Storm è una bella storia. Nigeriano, 19 anni, vive a Catania da quando ha lasciato il Lagos di nascosto dalla sua famiglia: un viaggio, durato nove mesi e che lo ha visto attraversare il deserto e assistere a situazioni di estrema violenza, che Samuel ha affrontato per avere la possibilità di vivere di musica. È arrivato così ai provini di "X Factor" e Fedez, caposquadra della categoria dei ragazzi dai 16 ai 24 anni, lo ha voluto nel suo team: "Abbiamo davanti il possibile vincitore di X Factor", ha commentato il giudice dopo la sua esibizione ai provini.

Anticipato da "The story", l'inedito presentato a "X Factor", esce ora il primo disco di Samuel, un EP intitolato proprio come la sua canzone, scritta dopo il primo provino (e che porta anche la firma di Rory Di Benedetto e la produzione di Fausto Cogliati).
Oltre a "The story", l'EP contiene alcune delle cover proposte da Samuel sul palco del talent show, interpretate con la sua voce calda e graffiante: "Location" di Khalid, "Rolling in the deep" di Adele, "A song for you", "Unsteady" degli X Ambassadors e "Say something" di A Great Big World.

TRACKLIST

01. The Story (03:25)
02. Location (03:08)
04. A Song for You (04:20)
05. Unsteady (03:10)
06. Say Something - Acoustic Version (02:59)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.