Stramare è Matteo Palazzolo. Matteo Palazzolo è un giovanissimo cantautore piemontese classe 1997, nato a Cirié, in provincia di Torino. Scrive e canta in italiano, prendendo spunto tanto da Battisti quanto da Dente, il giusto mix di classico e di nuovo, com’é giusto che sia per un cantautore agli inizi. Il suo è un songwriting molto personale (ai limiti del autobiografico), necessariamente emotivo, essenziale nella forma e dotato già di un certo fascino che fa sembrare i pezzi opere di una penna molto più matura e navigata di quella che li ha effettivamente partoriti. “Non preoccuparti” è il suo primo EP.
Il titolo dell’EP, nasce dal bisogno connaturato nell’uomo di stare bene nonostante tutto. Una frase semplice e convenzionale, eppure il solo pronunciarla genera un istintivo senso di benessere
Prendiamo quindi il titolo e questo spunto come chiave di lettura di tutto il disco, cinque pezzi scritti interamente da Matteo Palazzolo, registrati e mixati da Federico Carillo al Blend Noise Studio di Milano e masterizzati da Giovanni Versari; la produzione artistica è di Kobayashi Management. Un’opera convincente in cui Palazzo mette al centro di tutto sé stesso e i pezzi che lo rappresentano, nella forma più semplice possibile. Un approccio alla musica e alla composizione che però, come sempre, non è così scontato: voce e chitarra non fanno necessariamente un buon pezzo, ma si sa che un buon pezzo per essere considerato tale deve (o dovrebbe) funzionare solo con questi due elementi.