«VERSO LE MERAVIGLIE - Stag» la recensione di Rockol

Stag - VERSO LE MERAVIGLIE - la recensione

Recensione del 14 mar 2017 a cura di Redazione

La recensione

La storia del disco

 "Verso le meraviglie” è il nuovo album degli Stag. Qualcuno si ricorderà di loro (e del leader Marco Guazzone 5 anni fa al Festival di Sanremo. Il gruppo torna oggi dopo debutto nel 2012 con “L’Atlante dei Pensieri”, che arrivava dopo una lunga gavetta, e che univa le diverse anime della band, con una più intima e solista, e una più pop-rock, da band.

Come suona e cosa c’è dentro.

 Il nuovo album riparte da quel lavoro, a partire dalla copertina, con lo stesso simbolo, qua con colori più chiari. E anche il disco, cantato in parte in italiano e inglese, gioca decisamente sul versante pop rock, pur senza tralasciare le origini più intime della band (che il gruppo ci ha ricordato con questa bella versione jazzata del singolo "Mirabila", che nel disco è presente in una versione più pop e più alla Coldplay, dome diversi momenti del lavoro

Perché ascoltarlo (o perché girare alla larga)
Un bel talento, sia come scrittura che come arrangiamenti. "Verso le meraviglie" è un disco che scorre vie piacevole e che fa meritare a Marco Guazzone e ai suo Stag visibilità e ascoltatori.
 

 

TRACKLIST

01. To the wonders (04:13)
02. Le mie ombre (03:25)
03. Down (04:04)
04. Kairόs (03:45)
05. Mirabilia (03:32)
06. Slay tilling (03:06)
07. Vienimi a cercare (feat. Matilda De Angelis) (02:36)
08. Dimmi se adesso mi vedi (03:34)
09. Da te (04:03)
10. The helm (03:56)
11. Oh issa! (04:17)
12. I am free (03:24)
13. La notte è piccola per noi (02:45)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.