«FIVE (DELUXE EDITION) - Prince Royce» la recensione di Rockol

Da 'Obsesion' al quinto disco solista: Prince Royce torna con 'Five'

L'ex cantante degli Aventura pubblica il suo quinto album solista, "Five". Il disco contiene collaborazioni con alcune delle star della musica latinoamericana di oggi: da Shakira al trombettista Arturo Sandoval, passando per Zendaya e Gente de Zona.

Recensione del 01 mar 2017 a cura di Redazione

La recensione

Vi piace la musica latinoamericana? Siete fan dei vari paladini del latin pop, su tutti Ricky Martin, Shakira, Enrique Iglesias, Pitbull? Nell'iPod avete le varie "Bailando", "Danza Kuduro", "Ai se eu te pego"? Sono tre condizioni imprescindibili per farvi piacere il nuovo album di Prince Royce. Quindi: se non vi piace la musica latinoamericana, chiudete questa pagina.

Perché Prince Royce, classe 1989, originario del Bronx, è un altro paladino di quella scena. Ex cantante degli Aventura, noti ai più per la hit "Obsesion", qualche anno fa il cantante ha intrapreso una carriera solista: "Five" è il suo quinto album e arriva a distanza di due anni dal precedente "Double vision".

Il disco, che è stato anticipato da una manciata di singoli (il primo, "Culpa al corazón", è uscito addirittura due anni fa), contiene collaborazioni con alcune delle principali star della musica latinoamericana: c'è Shakira, ad esempio, ma ci sono anche Farruko, Zendaya, Gerardo Ortíz, Gente de Zona e il trombettista di origine cubana Arturo Sandoval. L'unica non-star del latin pop è Chris Brown, che compare nel pezzo meno latinoamericano del disco, "Just as I am".

"Five" contiene 12 brani in cui Prince Royce si muove nella sua zona di comfort: il disco spazia da sonorità marcatamente latin pop ad altre più r&b, passando per un paio di episodi bachata.

TRACKLIST

01. No Te Olvides (03:51)
02. Culpa al Corazón (03:42)
03. Dilema (04:10)
04. La Carretera (03:58)
05. Ganas Locas (03:20)
06. Deja vu (03:16)
07. Asalto (03:09)
08. Just As I Am (03:44)
09. Amor Prohibido (04:09)
10. Moneda (03:06)
11. X (03:52)
12. Tumbao (03:40)
13. Te Necesito (04:07)
14. Cuchi Cuchi (03:56)
15. Aquel Idiota (03:47)
16. Libérame (03:27)
17. Mírame (03:45)
18. No Creo en el Amor (04:24)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.