«TOGLIAMOCI LA VOGLIA - Giulia Luzi» la recensione di Rockol

Giulia Luzi - TOGLIAMOCI LA VOGLIA - la recensione

Recensione del 13 feb 2017 a cura di Redazione

La recensione

Una carriera divisa tra TV e Musica. Soprattutto TV: anche il disco precedente di Giulia Luzi, ("Amica nemica", del 2011), comprendeva diversi brani derivati dalla partecipazione ad "Un medico in famiglia".

E' arrivata a Sanremo nel 2017 sull'onda della partecipazione a "Tale e quale show" di Conti, a cui era arrivata dopo avere recitato nel musical  "Romeo e Giulietta" (prodotto da David Zard, dove aveva recitato assieme all'ex X Factor Davide Merlini). "Togliamoci la voglia" è il titolo del suo disco, come la canzone presentata al Festival, in coppia con Raige.

Si potrebbe ragionare sull'efficacia di queste "coppie" create appositamente per il Festival (una vecchia idea di Baudo, poi spesso usata per ammetere più artisti) che spesso uniscono artisti che hanno poco in comune. E' così solo in parte per la Luzi e Raige, e lo dimostra il disco: perlo più canzoni pop con produzione elettronica, che arrivano a giocare con l'EDM, su "Come la neve", persino su un classico della canzone francese come "Non, je ne regrette rien", che a tratti mostra beat che si alternano ad un arrangiamento più tradizionale.

Divertente e orignale la cover di "C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones", che il duo avrebbe dovuto presentare nella serata di giovedì, se non fosse andata al ballottaggio. Ma "Togliamoci la voglia" rimane la canzone migliore del gruppo. 

 

TRACKLIST

01. Togliamoci la voglia (03:35)
03. Paracadute (03:14)
04. N.D.M. - Non disseti mai (03:20)
06. Chi c'è (03:35)
07. Mi perdo spesso (03:27)
08. Come la neve (03:19)
09. C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones (03:12)
10. La notte - Stimola i sensi (03:28)
11. Cullami (03:33)
12. Non, je ne regrette rien (02:23)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.