E’ la prima cantante proveniente da “The Voice” a partecipare tra i Big a Sanremo, seppure in coppia con Nesli (che invece è alla seconda apparizione). Un anno dopo il talent, la cantante romana pubblica il suo disco d’esordio.
Alice Paba ha vinto la terza edizione di “The voice” - probabilmente l’ultima in Italia - conclusasi un anno fa. Ha lavorato al suo disco con Brando, uno dei più importanti produttori pop-rock italiani: Modà, Emma e Nesli, ovvero l’artista con cui è stata in gara al Festival 2017 - sono stati eliminati ieri sera, al primo turno.
Come suona e cosa c’è dentro.
Ovviamente, “Do retta a te”, il duetto sanremese. E altri sette inediti, più una cover acustica di “Toxic” di Britney Spears. La produzione di Brando ha dato alle canzoni dell’ex di The Voice un suono pop-rock pulito e lineare, con chitarre acustiche che fanno da base ad una scrittura lineare, ma anche senza troppi guizzi.
Perché ascoltarlo (o perché girare alla larga)
Se vi piace il cantautorato pop-rock, e una bella voce, se vi è piaciuto il duetto sanremese. Se cercate qualcosa di aggressivo e PIù personale, però, meglio puntare altrove.
La canzone fondamentale
Oltre al brano sanremese, si fanno notare la cover di Britney Spears (dove, per l’appunto, spunta un po’ di aggressività), e “Non voglio cadere più”.
TRACKLIST
Te lo leggo negli occhi
Do retta a te (feat. Nesli)
Se fossi un angelo
Aspetto ancora un po'
Non voglio cadere più
Ho solo me
La verità
Immobile
Toxic