«SHE'S LIKE A STAR - Soul System» la recensione di Rockol

Soul System, l'EP della band vincitrice di X Factor 10

ecco "She's like a star", l'EP dei Soul System, il gruppo vincitore della decima edizione di X Factor. Hip hop, r&b, soul e pop: tutte le influenze dei Soul System messe insieme in queste 6 tracce.

Recensione del 16 dic 2016 a cura di Redazione

La recensione


Entrati a sorpresa tra i 12 concorrenti dell'ultima edizione di X Factor dopo il ritiro-eliminazione dei Jarvis, i Soul System sono arrivati zitti zitti fino alla finalissima del talent, e passo dopo passo sono arrivati alla vittoria, sconfiggendo Gaia Gozzi allo scontro finale.

 L'inedito che hanno presentato sul palco del talent durante la semifinale, "She's like a star", scritto da A. Filippelli, N. Bismarck, S. Junior e A. Joel: recupera tutte le loro influenze ed è un buon biglietto da visita: è un mix tra r&b, hip hop, soul e pop, con spunti elettronici che richiamano (anche troppo) i suoni dei Daft Punk e di Pharrell Williams. D'altronde, nel corso della varie puntate di X Factor i Soul System sono andati a proporre proprio quel mix lì: dalla cover di "Holy grail" (Jay-Z e Justin Timberlake) fino a quella di "Can't hold us" (Macklemore & Ryan Lewis).



"She's like a star" dà il titolo anche al loro EP di debutto, che contiene - oltre all'inedito ormai non più inedito - anche cinque versioni da studio delle cover eseguite dalla band sul palco di X Factor: si va da "Gold digger" (Kanye West e Jamie Foxx) a "All that she wants" (Ace of Base), passando per "Where is the Love?" (Black Eyed Peas), la stessa "Holy grail" e "Thinking out loud" (Ed Sheeran). Sicuramente, il loro è stato il percorso più omogeneo e coerente, per stile e sonorità.

TRACKLIST

01. She's Like a Star (02:50)
02. Gold Digger (03:48)
03. Where Is the Love? (04:00)
04. Holy Grail (04:44)
05. Thinking out Loud (02:43)
06. All That She Wants (02:33)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.