«AFTER THE RAIN - Benjamin Francis Leftwich» la recensione di Rockol

Benjamin Francis Leftwich - AFTER THE RAIN - la recensione

Recensione del 08 set 2016

La recensione


Ha 27 anni, viene da York ed è stato definito come una promessa della musica indie e folk britannica. Stiamo parlando di Benjamin Francis Leftwich, da molti definito il nuovo Damien Rice, uno che è cresciuto a pane e Nick Drake, Bon Dylan, Arcade Fire, Ryan Adams e Bruce Springsteen. Cinque - lunghissimi - anni dopo l'uscita del suo album di debutto, "Last smoke before the snowstorm", il folksinger britannico pubblica ora il suo secondo disco in studio, questo "After the rain".





Se pensate che in questi cinque anni Benjamin si sia divertito, vi sbagliate: è stato un periodo buio, tristissimo, per il cantautore, segnato dalla morte del padre e dalla depressione. "After the rain", come il titolo lascia intuire, è il sole dopo la tempesta: le nuvole si allontanano, filtra un raggio di sole e - finalmente - ecco che compare l'arcobaleno. Un disco di rinascita, insomma. Ma Benjamin Francis Leftwich è sempre lo stesso: sound chitarristico e voce suadente, con qualche orchestrazione come contorno - è questa la differenza della produzione di Charlie Andrew (già braccio destro degli Alt-J) rispetto all'album di debutto.

TRACKLIST

01. Tilikum (04:46)
02. Some Other Arms (03:30)
03. She Will Sing (03:44)
04. Kicking Roses (03:35)
05. Summer (03:41)
06. Just Breathe (03:48)
07. Cocaine Doll (03:50)
08. Groves (05:25)
09. Day By Day (03:03)
10. Immortal (03:06)
11. Mayflies (04:12)
12. Frozen Moor (03:11)
13. Just As I Was Waking Up (01:35)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.