«FEW MORE DAYS TO DO - Fufanu» la recensione di Rockol

Fufanu - FEW MORE DAYS TO DO - la recensione

Recensione del 30 ago 2016

La recensione


I Fufanu vengono dall'Islanda e negli ultimi mesi hanno aperto i concerti dei Radiohead e di Damon Albarn, guadagnandosi pure la stima di Brian Eno. Dopo l'EP "Adjust to the light", il duo composto da Kaktus e Gulli Einarsson ha pubblicato il suo primo album in studio, questo "Few more days to go", recentemente tornato nei negozi in versione deluxe con tracce bonus.







"Few more days to go" è stato registrato a Reykjakiv tra il 2014 e il 2015 e contiene un totale di dieci canzoni che i componenti della band presentano semplicemente così: "Stiamo facendo esattamente la musica che vorremmo ascoltare". Questa manciata di canzoni rappresenta il manifesto di quello che sono i Fufanu: il disco propone un mix di sonorità in voga in Europa tra gli anni '70 e gli anni '80, tra chitarre metal e atmosfere post-punk, il tutto sostenuto da radici techno: un inizio un po' nostalgico, insomma, ma che bello riascoltare sonorità di quel periodo che non siano necessariamente l'onnipresente elettropop!

TRACKLIST

01. Now
02. Northern Gannet
03. Wire Skulls
04. Circus Life
05. Blinking
06. In The Light Of The Night
07. Ballerina In The Rain
08. Plastic People
09. Your Collection
10. Goodbye
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.