«ETERNO AGOSTO - ITALIAN VERSION - Alvaro Soler» la recensione di Rockol

Alvaro Soler - ETERNO AGOSTO - ITALIAN VERSION - la recensione

Recensione del 16 lug 2016

La recensione


Da qualche tempo a questa parte, i talent show, oltre ad essere trampolini di lancio per nuovi talenti, sono diventati anche vetrine in cui cantanti più o meno già affermati trovano il modo di promuovere i loro dischi, per affiancare alla carriera musicale una carriera televisiva e per incrementare la loro popolarità. L'ultimo caso è quello che più si addice ad Alvaro Soler: noto al pubblico del Bel Paese per il tormentone estivo dello scorso anno, "El mismo sol", il cantante spagnolo è determinato a fare breccia nel cuore degli italiani. Così, dopo aver sfornato un nuovo tormentone estivo, "Sofia", che sarebbe la versione 2.0 di "El mismo sol", Alvaro ha accettato di far parte della giuria della prossima edizione di X Factor, sperando che la popolarità televisiva possa farlo affermare anche a livello discografico (la partecipazione ad X Factor, d'altronde, ha risollevato le vendite dei dischi di Mika in Italia e anche quelle di Skin degli Skunk Anansie, che dell'Italia hanno fatto un po' la loro seconda casa). Come se non bastasse, ad un anno di distanza dall'uscita di "Eterno agosto", il suo ultimo album, Soler pubblica ora una versione del disco dedicata esclusivamente al pubblico italiano e intitolata "Eterno agosto - Italian version".







La tracklist del disco contiene sia i brani già contenuti nella versione standard dello scorso anno che nuove registrazioni. Oltre a "Sofia" (presente anche in versione acustica e in versione remix), "Animal" e al duetto con Jennifer Lopez su "El mismo sol", in "Eterno agosto - Italian version" trovano spazio anche un paio di duetti con artisti italiani, entrambi compagni di etichetta di Soler, la Universal: in "Libre", rivisitata in lingua metà italiana e metà spagnola, compare Emma, mentre Max Gazzé compare per un duetto su una versione italo-spagnola della sua "La vita com'è".

TRACKLIST

01. Sofia
02. Animal
03. Libre (italian Version) featuring Emma
06. Agosto
08. Volar
11. Lucia
13. Si no te tengo ati
16. Sonrio (la vita com’è) featuring Max Gazzè
19. El mismo sol (Under the same sun) featuring Jennifer Lopez
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.