«ERASING ROCK - Les Jeux Sont Funk» la recensione di Rockol

Les Jeux Sont Funk - ERASING ROCK - la recensione

Recensione del 07 lug 2016

La recensione


Per i les Jeux Sont Funk la musica aspira alla vertigine e all'estasi, dunque il groove e il movimento. "Erasing rock" è il nuovo album, arriva dopo diversi mesi di lavorazione ed è stato collaudato nel corso di numerose esibizioni dal vivo. Quello che caratterizza il lavoro del gruppo di Trento è un mix omogeneo tra la dolcezza dell'acustico, l'energia dell'elettronica e la complessità del digitale.







"Erasing rock" è un bel caleidoscopio che spazia da atmosfere molto anni '60 ad altre più dance ("Soviet disko"), passando per il funk anni '80 ("Shyam"): un viaggio dagli anni '60 agli anni '80, con in mezzo qualcosina degli anni '70, insomma. E c'è spazio anche per sprazzi di anni '90: prendete ad esempio "Jamming on the one", che sembra richiamare le musiche dei videogiochi di quel periodo. Dentro le tracce che compongono il disco ci sono le anime di tutti e tre i componenti della band: c'è la scrittura elegante della cantante Elisa Amistadi, la passione per il digitale del dj e bassista Michele Bazzanella e la produzione curata di Carlo Nardi.

TRACKLIST

01. Shyam
02. Soviet disko
04. Run
07. Call it what you want (I call it funk)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.