«COSÌ SIA - XXIV TRIBUTO AD AUGUSTO - Nomadi» la recensione di Rockol

Nomadi - COSÌ SIA - XXIV TRIBUTO AD AUGUSTO - la recensione

Recensione del 03 lug 2016

La recensione


"Così sia - XXIV Tributo ad Augusto" è un album doppio che contiene venti canzoni dei Nomadi più un inedito, interpretato dall'attuale formazione di una delle band che hanno fatto la storia della musica italiana: Beppe Carletti alle tastiere, Cicco Falzone alla chitarra, Daniele Campani alla batteria, Massimo Vecchi al basso e voce, Sergio Reggioli al violino e Cristiano Turano alla voce. Questo disco vuole essere un omaggio ad Augusto Daolio, il grande cantante del gruppo, a 24 anni dalla sua scomparsa.





Il filo conduttore è un concerto e i brani ripercorrono l'energia e l'intesa con il pubblico che caratterizza ogni esibizione live del gruppo. L'album è stato preceduto dal singolo "Così sia", unico inedito, registrato negli studi Segnali Caotici di Reggio Emilia e a Borghetto di Nocento (PR) e masterizzato presso lo Sterling Studio di New York da Ted Jensen.
Gli altri venti brani sono stati registrati a Novellara il 20 e 21 febbraio 2016 e masterizzati al Creative Mastering di Folrì da Stefano Cappelli. Sono da segnalare in particolare "Statale 17", "Il paese delle favole" e "20 de abril", tra brani mai inseriti su supporto dall'attuale formazione guidata da Beppe Carletti, che è anche produttore del progetto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.