«WOODSTOCK '99 - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - WOODSTOCK '99 - la recensione

Recensione del 31 ott 1999

La recensione

Se ne è parlato un gran male, in definitiva, di Woodstock ’99: c’è chi l’ha definito un ‘peace & love festival’ sponsorizzato fino alle mutande, chi ha sostenuto che lo spirito dei vecchi hippie di una volta non è mai stato così lontano dalla scorsa edizione del festival, e chi ha tenuto a sottolineare l’estrema discrepanza musicale delle varie proposte che si sono alternate sul palco. Tutto vero, però rimane il fatto che l’evento ha raccolto più di 250.000 appassionati, capaci di celebrare il 30° anniversario del Festival di Woodstock gli scorsi 23, 24 e 25 luglio 1999, a Rome (New York) insieme ai più grandi rappresentanti della musica rock & pop. Infatti, per fortuna, alla fine è la musica quello che resta, e in questo doppio cd – diviso idealmente in due, con una parte (cd rosso) dedicata alla scena maggiormente rock e un’altra (cd blu) appannaggio della musica elettronica – di bella musica ce n’è proprio parecchia. Se non vi bastano Metallica, Red hot Chili Peppers, Chemical Brothers, Jewel, Alanis Morissette, Brian Setzer Orchestra, Bush, Live e tanti altri, lasciatevi tentare almeno dai Creed che riportano sul palco Robbie Krieger dei Doors per eseguire con lui una spericolata “Roadhouse blues”. I brividi vi arriveranno all’improvviso. Garantito.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.