«NOTTING HILL MUSIC FROM THE MOTION PICTURE - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - NOTTING HILL MUSIC FROM THE MOTION PICTURE - la recensione

Recensione del 17 ott 1999

La recensione

Film di stile per famiglie e colonna sonora altrettanto di stile, con uno dei classici black soul di tutti i tempi, quella "Ain't no sunshine" di Bill Withers che nel film viene cantata dai Lighthouse Family ma che nel cd è inserita anche nella versione originale (per non fare un torto ai puristi). Per il resto ci pensano una schiera di gruppi famosi a fare la differenza, gente come i Pulp, Texas, 98° e addirittura lo spencer Davis Group, con un ripescaggio veramente all'americana di "Gimme some lovin'", canzone icona dello scatenamento sentimental-sessuale. Elvis costello con la splendida "She" e Al Green con "How can you mend a broken heart" completano l'opera calandosi nel ruolo di cantanti confidenziali. Ma le due vere chicche di questo soundtrack le abbiamo tenute per ultime e sono "You've got a way" della country rock star nonché splendida figliola Shania Twain e "When you say nothing at all" del solista Ronan Keating, già (e attualmente) cantante dei Boyzone, alle prese con un ballatone uptempo già presentato a suo tempo come farina comune del gruppo. Un paio di movimenti strumentali orchestrati da Trevor Jones danno soddisfazione ai fans più cinematici: D'altra parte, di fronte alla coppia più bella del mondo anche la musica deve farsi un po' da parte e osservare da lontano, con discrezione.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.