«TIMORIA 1999 - Timoria» la recensione di Rockol

Timoria - TIMORIA 1999 - la recensione

Recensione del 30 gen 1999

La recensione

Periodo di celebrazione per i Timoria: insieme alla tripla raccolta "Ora e per sempre", esce questo DVD, il primo su questo supporto per la band bresciana.
Come già è successo in altri casi (vedi il recente "primo" DVD della Nannini - quando si esaurirà l'ondata dei "primi DVD"?), non si tratta di materiale nuovo. “1985-1995” è la ripubblicazione di un vecchio e introvabile VHS del 1996, che documenta i primi 10 anni di carriera della band, quelli del sodalizio Pedrini-Renga, che si sarebbe sciolto poco dopo. In aggiunta sul DVD, materiale extra dal vivo del tour 1994 e 1992, anche se la confezione avverte che si tratta di riprese amatoriali e non professionali.
Insomma, anche in questo caso più che altro si tratta di un DVD dal valore documentaristico. Se volete scoprire i Timoria, meglio la raccolta in CD "Ora e per sempre", che copre tutta la carriera della band, con in più un "bootleg" inedito, registrato dal vivo nel 1995.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.