«PERFECT TIME - Marie Brennan» la recensione di Rockol

Marie Brennan - PERFECT TIME - la recensione

Recensione del 09 giu 1998

La recensione

Con strana concomitanza, poco dopo il disco dei Clannad esce il disco solista della cantante del gruppo "a conduzione familiare" irlandese. A quale tra i fratelli di Màire somiglia di più la neonata creaturina neonata; ai dischi di Enya o a quelli incisi col fratello Pòl e i Clannad? Forse a quelli di Enya, della quale conoscevamo la vocazione al canto gregoriano palesatasi in melodie a metà tra i Carmina Burana e il folk celtico. Nei Clannad invece la voglia di sacro di Màire era rimasta più velata (anche se a qualcuno non sarà sfuggita la quantità di pietre funerarie ritratte in "Landmarks"); oggi trova sfogo in "Perfect Time", dove risuonano persino dei salmi. Salvo qualche tentativo di rendere più appetibile questo disco con arie di tipica ispirazione celtica, ascoltando questo disco vi sentirete più in una chiesa bretone che in una foresta irlandese. Tutto sta a vedere dove vi trovate meglio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.