Dopo la lunga esperienza con la rock band tutta al femminile, Le Vertigini, Caterina ha scelto di cercare fortuna all'estero, nella capitale europea che negli ultimi anni è diventato un punto di incontro di artisti da tutto il mondo.
Dopo due anni vede la luce l'album “Back on my feet” che diventa un piccolo caso nella scena indipendente teutonica: un suo brano viene scelto per uno spot di una nota marca di videogiochi, viene invitata a suonare al celebre Festival di Austin (Texas), “South By Southwest”, apre tutte le date del tour tedesco di Amy Winehouse e parte per un tour che tocca tre continenti, fino a ritornare da dove era partita, l'Italia, dove ora viene pubblicato il suo disco d'esordio.
Le canzoni di Missincat sono dolci filastrocche cantate da una voce che contiene dentro di sé sia il candore di una bambina sia lo sguardo acuto e smaliziato di un adulto. Sono dei piccoli ritratti di vita, di amore desiderato, vissuto e lottato appoggiati su semplici arrangiamenti essenzialmente basatu sul duo chitarra acustica e batteria.
Canzoni che lastricano la strada di questa cantautrice di otto propositi e mostrano limiti tipici del debutto, che sicuramente veramente spazzati dall'esperienza. Buona fortuna.