«THE BIG LEBOWSKI - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - THE BIG LEBOWSKI - la recensione

Recensione del 09 giu 1998

La recensione

Tuffatevi in questa colonna sonora come avete fatto per l’esilarante film dei fratelli Coen e non ve ne pentirete, perché alla fine vi ritroverete dentro quell’universo magico da "tutto in una notte" che caratterizza il film. Drugo si muove con voi tra le canzoni di questo soundtrack, tanto che ascoltiate Dylan ("The man in me"), Costello ("My mood swings") o Meredith Monk ("Walking song" è il suo pezzo, candidato al premio come brano più erotico in circolazione). L’unica mancanza, quasi imperdonabile, è l’assenza dei Creedence Clearwater Revival, il gruppo preferito di Drugo nel film: in compenso c’è la trucidissima versione di "Hotel California", già hit degli Eagles (il gruppo che Drugo odia di più nel film) coverata dai Gipsy Kings, in un orrido latino/gitano che fa tanto John Turturro/Jesus nel suo indimenticabile cameo da bowling. Indimenticabile anche - udite udite! - il brano di Kenny Rogers & the first edition "Just dropped in (to see what condition my condition was in)", veramente la punta di diamante di questa compilation arruffata e potente come il film che racconta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.