«8 DAYS OF CHRISTMAS - Destiny's Child» la recensione di Rockol

Destiny's Child - 8 DAYS OF CHRISTMAS - la recensione

Recensione del 20 dic 2001 a cura di Paola Maraone

La recensione

Dal miglior trio R&B in circolazione ecco tredici canzoni natalizie più o meno note, personalizzate alla maniera delle Destiny's Child. Che alla faccia delle voci di scioglimento hanno sfornato il quarto album in tre anni (il secondo solo quest'anno) dimostrando che anche un'operazione di rilettura delle più becere Christmas Carols può avere un senso. Il disco risulta di fatto un omaggio ultramoderno alla tradizione, e un lavoro personale e classico allo stesso tempo: potrete infilarlo nel lettore senza timor di figuracce con amici e parenti, almeno fino all'Epifania. La canzone che dà il titolo all'album, in particolare, trasmette con eccezionale efficacia quel senso di eccitazione che coglie i bambini (e anche qualche adulto) in atmosfera festiva e prefestiva. Altri brani riusciti sono "Winter paradise" versione Gospel e "White Christmas" con le voci del trio che si rincorrono; ma il miglior pezzo è probabilmente "Silent Night" interpretata da Beyoncé e accompagnata da una chitarra acustica: prova vocale brillante, atmosfera incantata quanto basta. Non male, per uno dei pezzi più noiosi della storia (natalizia e non).


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.