«ARE YOU REALLY SATISFIED NOW - Dakar & Grinser» la recensione di Rockol

Dakar & Grinser - ARE YOU REALLY SATISFIED NOW - la recensione

Recensione del 03 set 2001

La recensione

Durante gli anni trascorsi fra colorati dancefloor teutonici e marchingegni elettronici, i due DJ di Monaco Dakar & Grinser hanno pubblicato qualche sporadico singolo. Poi, nel 1999, hanno finalmente realizzato un intero album dal provocatorio titolo “Are you really satisfied now”, raccolta di composizioni electro-dance ristampata oggi dopo con un paio di bonus track aggiunte: “Le cha” e una versione di “Stay with me” remixata da Patrick Pulsinger. Il disco la butta subito sull’erotico con il singolo “Take me naked”, ironico balzo negli anni ’80, e si sviluppa nell’arco di una decina di tracce in tutto. Si va dal’inquietante groove estremo di “Walking in the acid rain” all’incedere punkeggiante della title track, dalle suggestioni jazzy di “Peace of bourbon” fino alla lamentosa “Le Cha” e alla cover di “I wanna be your dog”, un classico degli Stooges. Atmosfere sexy, reminiscenze punk, grooves funky e slanci revivalistici aprono questo album verso una varietà di ambientazioni sonore d’ispirazione “noir”. La voce è quella di Christian Kreuz (metà del duo completato da Michael Kuhn), ma in “Le cha” è Miss Kittin che canta. Chi non avesse ballato sulle selezioni di Dakar & Grinser all’edizione 2001 del festival Arezzo Wave può sempre recarsi all’Ultraschall Club di Monaco, dove i due sono resident DJ’s.


(Diego Ancordi)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.