«I NEED YOU - LeAnn Rimes» la recensione di Rockol

LeAnn Rimes - I NEED YOU - la recensione

Recensione del 06 giu 2001

La recensione

Dopo il successo del singolo “Can’t fight the moonlight”, colonna sonora del film “Le ragazze del Coyote Ugly”, (25.000 copie vendute in Italia) LeAnn Rimes presenta il suo nuovo album, nel quale ritroviamo anche un remix latineggiante del suddetto brano.
“I need you” è un album pop- funk senza troppe pretese tranne che per il duetto con Elton John che si cimenta con la 18enne del Missisipi in “Written in the stars”, canzone composta proprio dal pianista di Pinner.
Nel complesso l’album mette sì in evidenza la versatilità vocale della giovane cantante country che si cementa in canzonette di vario genere ma senza nessun brano che realmente emerga per la particolarità o l’originalità né delle liriche né delle musiche. E così tra ballate come “But I do love you”, brani funky come “You are”o il rock, non proprio duro, di “Love Tell Me Something”, grazie al successo di vendite e “d’immagine” possiamo dire che un’altra biondina si aggiunge alla lista delle varie Anguillera e Spears con però un po’ di qualità vocali in più.

(Erika Ferrati)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.