«YOURSELF OR SOMEONE LIKE YOU - Matchbox Twenty» la recensione di Rockol

Matchbox Twenty - YOURSELF OR SOMEONE LIKE YOU - la recensione

Recensione del 20 mag 1998

La recensione

Statunitensi, residenti da tempo ad Atlanta, i Matchbox 20 sono dei debuttanti che hanno già nelle corde dei propri strumenti le risposte a buona parte dei loro problemi. "Yourself..." suona dannatamente maturo, e manderà in visibilio quanti si sono innamorati al primo colpo delle melodie sofferte e potenti dei Counting Crows: forse Rob Thomas, il cantante, non è così spirituale e denso come Adam Duritz, però potete star certi che con questo album non vi annoierete neanche un attimo. Il gruppo spinge sull’acceleratore quando deve, e per il resto ci regala alcune ballate a midtempo veramente eccellenti, come nel caso di "3am". Musica statunitense per cromosomi e DNA ancor prima che per definizione, puzza di drugstore, di albe viste seduti sullo scalino del marciapiede, di bottiglie di birra in involucri di carta da pane e dell’odore della strada mentre passa il camion del lavaggio. Da ascoltare.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.