«EVAN AND JARON - Evan and Jaron» la recensione di Rockol

Evan and Jaron - EVAN AND JARON - la recensione

Recensione del 23 mar 2001

La recensione

I due gemelli più belli del pop tentano la conquista del mondo con “Outerspace”, il brano che apre l’album: un ammiccamento a Robbie Williams e ai suoi incanti vocali, e subito dopo uno slancio verso il rock. Qua e là passaggi a due voci ad impreziosire il tutto, e questo è lo schema che più o meno si ripete per tutto l'album. Nonostante la compattezza dei suoni e l’accuratezza della produzione, viene da dire che Evan and Jaron avrebbero potuto dedicarsi ad altro che non fosse la musica, e che probabilmente non se ne sarebbe sentita la mancanza. Attenzione: il lavoro è fatto bene, il compito eseguito più che diligentemente, e i due identici, fascinosi consanguinei dimostrano di credere seriamente in quello che fanno. Autori dei propri brani, i due suonano folk-pop in giro da quando avevano 19 anni (ora ne hanno 26), e hanno fatto amicizia con Mick Fleetwood, che deve aver insegnato loro due cosine. Forti di tale spinta, e ricchi di famiglia, Evan and Jaron hanno persino fondato un’etichetta discografica personale prima di passare alla Sony. Che li ha messi sotto contratto più per la peculiarità della faccenda che per le qualità musicali del duo: che non fa nulla di male, ma neanche nulla di essenziale.

(Paola Maraone)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.