«THE SINGLES - Blessid Union of Souls» la recensione di Rockol

Blessid Union of Souls - THE SINGLES - la recensione

Recensione del 22 mar 2001 a cura di Paola Maraone

La recensione

Raccolta delle canzoni-chicca di questa band divertente e disincantata, sospesa tra il pop, l’R&B e il soul, che autodefinisce il proprio genere “rural soul”: termine inesistente forse, ma di certo efficace, che ben descrive uno dei gruppi più popolari (dopo Hootie and the Blowfish) nel circuito delle radio indipendenti americane. Qui ci sono i più grandi successi dei Blessid Union, tra cui quella “I believe” che nel 1995 li catapultò nell’empireo della Top 40 in Usa, proposta anche in versione punk-reggae. Si fa apprezzare anche “Hey Leonardo (She likes me form me)”, punk-rock-song dal ritmo irresistibile, (c’è anche la versione dal vivo). Poi, gli inediti “... And then she hit me” e “Storybook life”, che continuano la tradizione di spontaneità irriverente del gruppo. Nel cd c’è anche “Brother, my brother” dalla colonna sonora del film Pokemon; e se un appunto bisogna fare alla band, è sulle ballad come questa o come (peggio) “All along”. I Blessid Union se la cavano meglio con i ritmi sostenuti, e nessuno lo può negar.


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.