«PREMIO ITALIANO DELLA MUSICA - NOMINATIONS 1998 - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - PREMIO ITALIANO DELLA MUSICA - NOMINATIONS 1998 - la recensione

Recensione del 13 mag 1998

La recensione

Arriva la raccolta realizzata per celebrare su disco la scorsa edizione del Pim, al secolo Premio Italiano Musica, organizzato e realizzato da Repubblica e Radio DJ. 19 brani, una compilation fatta di brani cruciali che ci hanno accompagnato nella scorsa stagione per bocca e mano di artisti più che popolari: c’è il Jovanotti di "Bella", i Litfiba di "Regina di cuori", Carmen Consoli con "Venere", la super- rivelazione Elisa con "Labyrinth, Franco Battiato con "La cura" in versione live. E ancora CSI ("Forma e sostanza"), Frankie Hi NRG MC ("Quelli che benpensano"), Sottotono ("Dimmi di sbagliato che c’è"), "Fiorella Mannoia ("Belle speranze"), Pino Daniele ("Stare bene a metà"), Samuele Bersani ("Giudizi universali"), "Niccolò Fabi ("Rosso"), Ligabue ("I ragazzi sono in giro" versione live), Cristina Donà ("Ho sempre me"), Giorgia ("Dimmi dove sei"), Casino Royale ("The future" remix), Afterhours ("Voglio una pelle splendida"), Subsonica ("Cose che non ho") e Scisma ("Rosemary plexiglas"). In definitiva un buon consuntivo dell’anno passato, con parecchi brani (Jovanotti, Bersani, CSI, Frankie, Afterhours, Subsonica) che sono già dei classici.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.