«FRIDAY NIGHT - Blackwood» la recensione di Rockol

Blackwood - FRIDAY NIGHT - la recensione

Recensione del 21 lug 1998

La recensione

Sono pochi gli artisti riusciti nell’intento di edificare la propria carriera cucendo insieme i lembi di due territori attigui ma separati come quelli del soul e della dance. A volte, però, lo sforzo può dare buoni frutti, ed è quello che si augura Blackwood, formazione dai noti trascorsi nel genere che adesso con il suo album "Friday night" si propone di realizzare quell’obiettivo. Il risultato è un album dalle ambizioni soul, con alcuni momenti preziosi a livello di impostazione, ma che, dal punto di vista dei suoni e degli arrangiamenti non riesce a venire fuori dall’ambito dance più specifico. Merito anche di hits ormai consolidati come "Peace", "Ride to the rhythm" e "My love for you", questi due già remixati da celebri DJ, che non fanno che riportare le velleità di questa musica ai suoi intenti e obiettivi originari, che sono quelli di far ballare la gente in pista. E allora alla fine ecco alcuni apprezzabili spunti come la cover di Prince "Kiss" e brani come "I believe", "Craving" e "Stop Johnny do it" a bilanciare il piatto, in modo tale che l’album possa risultare appetibile a entrambi i generi di pubblico. Chissà che non sia questa la strada da seguire in un futuro.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.