«THE CROW - SALVATION - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - THE CROW - SALVATION - la recensione

Recensione del 23 lug 2000

La recensione

La musica che accompagna l’ennesimo episodio della saga del “Corvo” sfoggia una serie di grossi nomi presenti in tracklist con altrettanti inediti o quasi inediti: stiamo parlando di Kid Rock, Filter, Rob Zombie(che contribuisce con un remix esclusivo di “Living dead girl”), Hole e Monster Magnet (con “Big god” un brano che ha delle schitarrate micidiali). Il genere, dunque, è abbastanza delineato: metal, rock metal e altre diramazioni sempre in tema, con un allargamento all’alternative rock di Tricky, presente nella tracklist con un remix di “Antihistamine”, in cui la sua voce si trascina in un sussurro roco da invasato un po’ alticcio. D’altronde, dal “Corvo” non è che ci si possa aspettare qualcosa di rilassato. Ma la qualità non manca e pure qualche sorpresa, come la cover di “It’s all over now, baby blue”, brano di Bob Dylan, che Courtney Love e gli Hole ripropongono in una versione dall’inaspettato sapore inizio anni Settanta. Altra chicca, l’attrice Juliette Lewis che presta la sua voce ai lamenti di “Bad Brother”, brano degli Infidels, a tratti un po’ stonata, isterica al punto giusto, insomma, davvero azzeccata.

Tracklist
“The best things”- Filter (remix)
“Living dead girl” - Rob Zombie (Naked Exorcism mix)
“Bad brother” - Infidels/Juliette Lewis
“Warm winter” - Kid Rock
“It's all over now, baby blue” – Hole
“What you want” - The Flys
“Big god” - Monster Magnet
“Painful” – Sin
“Antihistamine” - Tricky
“Independent slaves” - Days Of The New
“Everything sucks (again) - Pitch Shifter
“Waking up beside you” - Stabbing Westward
“Now is the time” - Crystal Method
“Burning inside” - Static X/Burton C. Bell
“Rusted wings” - New American Shame
“Underbelly of the beast” - Danzig (remix)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.