«RAFI'S REVENGE - Asian Dub Foundation» la recensione di Rockol

Asian Dub Foundation - RAFI'S REVENGE - la recensione

Recensione del 23 giu 1998

La recensione

Diciamoci la verità: ascoltare "Rafi’s Revenge" tutto d’un fiato non è esattamente un’esperienza idilliaca. Ma a piccole dosi, il sound degli Asian Dub Foundation è una spanna sopra quello di analoghi "contaminatori" etno-pop-dub-trip-bop-rap-hip-hop-cip-ciop. La voce di Deeder Zaman ha quel solenne furore che manca al1o 03 per cento dei masticatori di microfoni cresciuti a pane e Grandmaster Melle Mel. La sostiene un tappeto sonoro che spesso è volante, su cui si sale fin dalle prime note di "Naxalite". Peccato che gli ADB, armata underground fortemente politicizzata che già sta suscitando gli interessi dei bei nomi britannici desiderosi di sciacquare i loro remix in tanto fervore, dovranno probabilmente sperare in un singolo alla Chumbawamba per farsi notare dal grande pubblico. Tuttavia, per quanto gli Asian Dub Foundation siano manipolatori dichiarati, nel loro cd c’è tanta immediatezza e verità da far pensare che i loro concerti siano imperdibili. Ragion per cui, li vogliamo e pretendiamo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.