EMI, 'il digitale è ormai ovunque' : e Merrill (ex Google) se ne va

E’ durata meno di un anno la permanenza di Douglas Merrill, ex dirigente di Google, nell’organico della EMI Music (vedi News ): la divisione “musica digitale” di cui era responsabile è stata chiusa mentre una nuova funzione di “digital marketing” è stata affidata a Cory Ondrejka, il cofondatore di Second Life entrato nelle fila della major come responsabile delle strategie digitali nel giugno del 2008 (due mesi dopo l’ingaggio di Merrill, vedi
News ). Le modifiche all’organigramma e l’integrazione del digitale nel resto delle funzioni aziendali, spiegano i portavoce della EMI, sono legate al fatto che ormai download e streaming da Internet e su telefoni cellulari valgono più del 20 % del fatturato della società.
“Cory è un executive di grande talento, con una grande passione per la musica e una professionalità unica sul fronte delle tecnologie”, ha spiegato l’ad della EMI Elio Leoni Sceti. “Ci aiuterà a raggiungere l’obiettivo di distribuire le risorse del digitale sull’arco di tutto il nostro business, particolarmente nelle aree dello studio analitico del comportamento del consumatore, della creazione dei contenuti e del marketing digitale, col fine ultimo di rafforzare le relazioni e l’interazione tra i nostri artisti e i loro fan”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.