EMI, 'il digitale è ormai ovunque' : e Merrill (ex Google) se ne va
E’ durata meno di un anno la permanenza di Douglas Merrill, ex dirigente di Google, nell’organico della EMI Music
(vedi
News
): la divisione “musica digitale” di cui era responsabile è stata chiusa mentre una nuova funzione di “digital marketing” è stata affidata a Cory Ondrejka, il cofondatore di Second Life entrato nelle fila della major come responsabile delle strategie digitali nel giugno del 2008 (due mesi dopo l’ingaggio di Merrill, vedi
“Cory è un executive di grande talento, con una grande passione per la musica e una professionalità unica sul fronte delle tecnologie”, ha spiegato l’ad della EMI Elio Leoni Sceti. “Ci aiuterà a raggiungere l’obiettivo di distribuire le risorse del digitale sull’arco di tutto il nostro business, particolarmente nelle aree dello studio analitico del comportamento del consumatore, della creazione dei contenuti e del marketing digitale, col fine ultimo di rafforzare le relazioni e l’interazione tra i nostri artisti e i loro fan”.
News
). Le modifiche all’organigramma e l’integrazione del digitale nel resto delle funzioni aziendali, spiegano i portavoce della EMI, sono legate al fatto che ormai download e streaming da Internet e su telefoni cellulari valgono più del 20 % del fatturato della società.
“Cory è un executive di grande talento, con una grande passione per la musica e una professionalità unica sul fronte delle tecnologie”, ha spiegato l’ad della EMI Elio Leoni Sceti. “Ci aiuterà a raggiungere l’obiettivo di distribuire le risorse del digitale sull’arco di tutto il nostro business, particolarmente nelle aree dello studio analitico del comportamento del consumatore, della creazione dei contenuti e del marketing digitale, col fine ultimo di rafforzare le relazioni e l’interazione tra i nostri artisti e i loro fan”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!