Store digitali, chiudono Tiscali e Msn

Store digitali, chiudono Tiscali e Msn
Scosse di assestamento nel mondo della musica digitale: il 30 marzo chiude l’Msn Music Store, il 16 aprile il negozio di download di Tiscali, pioniere in Italia del settore (inizialmente attraverso il portale Musix); entrambi i “negozi” di musica digitale erano gestiti da Nokia attraverso la controllata Loudeye OD2. La società finlandese offrirà ai clienti di Tiscali la possibilità di creare un nuovo account sul Nokia Music Store; intanto un annuncio pubblicato sulla home page del Tiscali Music Downloads (Tiscali. Music Downloads ) consiglia agli utenti di spendere entro la data di chiusura il credito residuo oppure di chiederne il rimborso, e suggerisce di effettuare un back up dell’intera collezione acquistata masterizzandola su cd audio (in formato WMA); le licenze sui brani acquistati sono comunque valide fino al 2010.
Quanto all’Msn Store, il sito italiano non fornisce ulteriori informazioni, ma quello inglese annuncia il lancio di un nuovo servizio per il mese di maggio: nell’ambito, probabilmente, della piattaforma Zune finora confinata al mercato nordamericano.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.