Sid Vicious (Sex Pistols) è la star più controversa d'ogni tempo

Sid Vicious, l'ex bassista dei Sex Pistols, è la stella del rock più controversa d'ogni tempo.

Questo il risultato di un sondaggio, eseguito su 2000 persone, commissionato dall'azienda di telefonia mobile britannica Orange. Vicious è comunemente ritenuto il probabile assassino della fidanzata Nancy Spungen. Con i Pistols sfasciati, nel 1978 Vicious stava annegando in un mare di droghe; la sua compagna Nancy, eroinomane ed ex groupie, lo assisteva volentieri. Una notte (12 ottobre ’78), al Chelsea Hotel di New York, Nancy venne trovata accoltellata a morte nella camera che condivideva con Sid Vicious. Il musicista (John Simon Ritchie, nato a Londra il 10 maggio 1957) venne arrestato, incarcerato e poi messo in libertà in attesa del processo. Ma morì per overdose prima della prima seduta. Al secondo posto si è classificato, presumibilmente per il famoso episodio del pipistrello, Ozzy Osbourne. Al terzo, probabilmente per essersi fatto di tutto ed essere ancora vivo, Keith Richards dei Rolling Stones. La Top 10 "Most controversial rock stars" secondo i testati per Orange:.


1. Sid Vicious
2. Ozzy Osbourne
3. Keith Richards
4. Amy Winehouse
5. Michael Jackson
6. Marilyn Manson
7. Pete Doherty
8. Britney Spears
9. Courtney Love
10. Madonna.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.