Dopo 31 anni Yusuf Islam ridiventa Cat Stevens. Tra poco il nuovo album

Dopo 31 anni Yusuf Islam ridiventa Cat Stevens. Tra poco il nuovo album

Yusuf Islam, il nome adottato da Cat Stevens dopo aver abbracciato l’Islam a fine anni Settanta, diventa nuovamente Cat Stevens.

Il cantante, vero nome Steven Demetre Georgiou, con una stringa formidabile di successi negli anni Settanta, aveva deciso di farsi chiamare Yusuf Islam nel 1978. Dopo tale anno, a parte qualche disco a sfondo religioso, si era ritirato dallo showbiz. Per farvi ritorno, in punta di piedi, solo nel 2006 con l’album “An other cup” comunque firmato Yusuf. Il disco, peraltro, non fu un grande successo. Ora la decisione di tornare nei panni di Cat Stevens, la firma con la quale portò nella Top 10 USA gli album “Tea for the tillerman”, “Teaser and the firecat”, “Catch bull at four”, “Foreigner” e “Buddha and the chocolate box”. Stevens pubblicherà il suo nuovo album, “Roadsinger (To warm you through the night)” tra un mese e mezzo: il disco sarà disponibile, a seconda dei Paesi, dal 1° al 5 maggio. “Credo che in un certo senso il nuovo disco riprenda il discorso interrotto su quello che fu l’ultimo album di Cat Stevens”, ha affermato il cantante che ha registrato il lavoro a Londra (dove abita per parte dell’anno), a Los Angeles e a Nashville.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.