BMG e Internet: coordinamento sotto l’European Umbrella

“European Umbrella” è il nome che identifica un progetto pan-europeo relativo a Internet che vede impegnate le diverse filiali di BMG e che prenderà corpo durante una convention di due giorni in programma la prossima settimana a Roma, presso la sede italiana della casa discografica. Obiettivo è la definizione di una grafica e di un’infrastuttura comuni che saranno adottate dai vari siti web locali. L’idea di base consiste nel delegare esclusivamente alla musica ed agli artisti l’accoglienza nell’home page, rinunciando alle indicazioni corporate ed ai dettagli di natura aziendale. Il modello da seguire è quello di un vero magazine musicale dedicato agli artisti: dalla home page e dalla site map comuni - che scaturiranno dalle varie proposte preparate da ogni responsabile nazionale del web - ogni BMG locale svilupperà poi una gestione ad hoc.
Music Biz Cafe, parla Luca De Gennaro (Direttore VH1 Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.