Ania: ‘I premi? Sono contenta, ma sto con i piedi per terra’

Ania: ‘I premi? Sono contenta, ma sto con i piedi per terra’
“Prima di scendere le scale dell’Ariston ero al massimo della concentrazione, sul palco ero molto attenta a quello che stavo cantanto e dopo, solo dopo, mi sono lasciata andare all’entusiasmo”: descrive così Ania la sua partecipazione al Festival di Sanremo per aver vinto con il brano “Buon giorno gente”. Il brano è stato pubblicato e allegato in una confezione singola all’album “Nuda” uscito l’anno scorso (vedi News): “La musica di ‘Buongiorno gente’ è di Luca Rustici – suo produttore -, mentre il testo è mio. E’ nato nel periodo sanremese, ma non è statao scritto appositamente per parteciparvi: adoro la spontaneità nella muica, quando ci metti troppo tempo per scrivereuna canzone, perdi di freschezza”.
Ania è anche in gara per il Premio Amnesty: “Siamo nei primi dieci nomi e poi vedremo. Con ‘Cambiami il destino’ – titolo del brano in gara - ho realizzato un video con un regista giovanissimo e molto bravo. Ho voluto un supporto video per dargli un’espressione anche visiva perché il testo era forse un po’ troppo ermetico. Volevo fortemente dare questo messaggio sulla pena di morte, ma non ho preso una posizione definitiva nel video e nel brano: ho voluto lanciare una provocazione sull’argomento e stimolare alla riflessione”.
A breve la giovane artista napoletana partirà in tournée: “I primi appuntamenti live sono il 12 marzo al Teatro Nicolardi dove verrà presentata una serata in cui suonerò molti pezzi del mio disco e interverrà anche il sindaco che mi darà il Premio Città di Napoli. Il 17 farò un altro piccolo cocnerto a Roma al Ualla Ualla dedicato al gruppo di fan che mi hanno sostenuta da sempre e che si sono innamorati del mio progetto. Spero a breve di partire per il tour vero e proprio”, ha aggiunto Ania, che conclude: “Non mi aspetto niente, sto con i piedi per terra e cerco di essere contenta dei premi e dei riconoscimenti consapevole che ci sono sia le soddisfazioni che le insoddisfazioni”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.