Gli U2 cambiano partner tecnologico: dall'iPod al BlackBerry

Gli U2 cambiano partner tecnologico: dall'iPod al BlackBerry
Business is business. Il prossimo tour mondiale della band irlandese sarà sponsorizzato da Research In Motion, produttrice dei palmari e smartphone BlackBerry. E la notizia fa specie, dal momento che fino ad oggi Bono e compagni erano stati testimonial prestigiosi e fedeli della Apple, principale concorrente della società canadese: basti ricordare l’iPod “customizzato” U2 uscito nell’ottobre del 2004 (vedi News), e in seguito l’impegno della band e di Bono nel promuovere l’iPod video e la campagna di beneficenza RED orchestrata dalla casa di Cupertino. Secondo fonti americane, la scelta di interrompere il sodalizio con l’iPod potrebbe avere motivazioni strategico-finanziarie: Bono, come noto (vedi News) , è socio della venture capital Elevation Partners, proprietaria al 40 % di una società, Palm, che progetta di distribuire sul mercato l’estate prossima uno smarthphone di sua produzione.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.