Concerto per gli incendi australiani, ministro torna nel suo vecchio gruppo

Concerto per gli incendi australiani, ministro torna nel suo vecchio gruppo
Peter Garrett, ministro dell'ambiente del governo australiano, tornerà per un giorno nel suo vecchio gruppo, i Midnight Oil, per un concerto benefico. Lo show è doppio e si terrà simultaneamente sia a Sidney sia a Melbourne; i due incassi saranno devoluti ad enti che aiutano le famiglie colpite dai recenti disastrosi incendi che hanno interessato la parte meridionale dell'isola-continente. Alla kermesse, battezzata "Sound relief", parteciperanno anche i Coldplay (in chiave acustica), i Kings Of Leon, Jack Johnson, Gabriella Cilmi, Split Enz e Wolfmother. Peter Garrett, cantante dei Midnight Oil dalla fondazione e fino al loro scioglimento nel 2002, è stato eletto ministro dell’ambiente e dell’arte del governo laburista di Kevin Rudd che si insediò a fine 2007. Garrett, che in Italia è essenzialmente noto per la canzone “Beds are burning” di fine anni Ottanta, dopo la fine della band si è dedicato alla politica impegnandosi in formazioni minori, come ad esempio il Nuclear Disarmament Party. Il cantante si è avvicinato successivamente al Labour Party e, alle consultazioni del 2004, è stato eletto in una costituente di Sidney.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.