Classifiche USA: Taylor Swift è quasi storia. Alla grande i Lamb Of God

Classifiche USA: Taylor Swift è quasi storia. Alla grande i Lamb Of God
Taylor Swift, la cantautrice country classe Ottantanove, rischia seriamente di entrare nella storia delle classifiche USA. Già ne fa parte, perché questa settimana il suo album “Fearless” raggiunge le undici settimane non consecutive al vertice della chart a stelle e strisce, una prestazione strabiliante; ma se alla prossima tornata il disco dovesse risultare ancora primo, allora la Swift si appaierebbe all’album, “Supernatural” dei Santana, che nella storia ha ottenuto il maggior numero di settimane al top, e cioè dodici. Dietro Taylor, con un risultato piuttosto a sorpresa, debutta “Wrath” dei Lamb Of God con 68.000 copie vendute. Il precedente lavoro del gruppo heavy della Virginia, “Sacrament” del 2006, era entrato in classifica al numero otto. Sul terzo scalino arriva “3D concert experience”, colonna sonora dei Jonas Brothers. Sul quarto, indubbiamente agevolato dagli otto Oscar ricevuti dal film, rimbalza dal distante numero 22 il soundtrack di “Slumdog millionaire”. Chiude la Top 5 “Dark horse” dei Nickelback. La parte inferiore della Top 10 viene aperta da “I am…Sasha Fierce” di Beyoncé, con “The fame” di Lady GaGa che passa dal fanalino di coda al numero sette. Ruzzola dal 3 all’8 l’omomimo dei Fray, che muove altre 31.000 unità, e scende anche, dal 6 al 9, “Intuition” di Jamie Foxx. Completa i magnifici dieci “808s & heartbreak” di Kanye West. Le vendite complessive USA sono scese del 6.8% rispetto alla scorsa settimana e del 13,1% nei confronti della stessa settimana del 2008.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.