'Record store day', terza edizione: la data è il 18 aprile

'Record store day', terza edizione: la data è il 18 aprile
Avrà luogo il 18 aprile prossimo la terza edizione del “Record store day”, giornata celebrativa indetta dalle associazioni dei rivenditori americani in omaggio ai negozi di dischi indipendenti e al loro ruolo culturale/imprenditoriale messo sempre più a rischio dalla pirateria digitale, dal caro affitti e dalla crisi economica generale. L’anno scorso l’iniziativa era stata salutata da un’esibizione dei Metallica presso il celebre negozio Rasputin di San Francisco; quest’anno non sono annunciati (almeno per il momento) nomi altrettanto eclatanti, e l’impressione generale è che l’appuntamento – arricchito come sempre da esibizioni di artisti e dalla messa in vendita di cd ed lp realizzati per l’occasione – stia suscitando minore interesse, forse a causa dell’aria di rassegnazione che si respira in giro dopo le numerose serrate degli ultimi mesi. Al “Record store day”, che coinvolge rivenditori non solo americani ma di tutto il mondo, aderiscono quest’anno una ventina (appena) di negozi di dischi italiani, tra cui Discopiù a Roma, Psycho a Milano e Rock & Folk a Torino.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.