Universal Italia, il nuovo managing director è Alessandro Massara

Dopo oltre tre anni di gestione part time ed “extraterritoriale” da parte del francese Pascal Nègre, al vertice di Universal Music Italia torna un manager italiano, e a tempo pieno: si tratta di Alessandro Massara, che lo stesso Negre – nella sua veste di presidente per le aree Mediterraneo, Sud America e Medio Oriente – ha nominato managing director della società a partire dal 1° marzo.

Massara, 43 anni, napoletano, è in Universal da poco più di un anno, avendo assunto la carica di direttore della divisione Domestic (che continuerà a conservare anche in futuro) a fine 2007. La sua carriera nell’industria discografica è iniziata nel 1988 alla “indie” Flying Records, dove è rimasto fino al 1997 diventando managing director della sede milanese dell’etichetta; quello stesso anno ha fondato l’agenzia di promozione e marketing Spin-go!. Nel 1999 è stato nominato managing director della V2 Records Italia, rimanendo in carica fino a quando, a fine 2007, l’etichetta fondata da Richard Branson è stata assorbita dalla stessa Universal.
“Sono molto grato a Pascal Nègre per avermi dato questa opportunità”, ha dichiarato Massara commentando il nuovo incarico . “Indubbiamente la nostra industria sta attraversando un periodo particolarmente difficile, ma confido che si possa riuscire a trovare soluzioni innovative e creative per cercare di uscire dalla crisi”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.