Rolling Stones a Milano: «solo» 55.000 biglietti in vendita, perché il palco è enorme; disponibilità e treni ad hoc

Rolling Stones a Milano: «solo» 55.000 biglietti in vendita, perché il palco è enorme; disponibilità e treni ad hoc
La vendita dei biglietti per l'unico concerto italiano dei Rolling Stones ha debuttato a gonfie vele: nella prima giornata sono stati venduti oltre 15.000 biglietti, prenotazioni incluse. L'organizzazione rende noto, tuttavia, che allo stato attuale i biglietti sono disponibili solamente presso le filiali della CARIPLO, e presso le prevendite in Lombardia; in tutte le altre città lo saranno dal giorno 11 maggio. Il ritardo nella distribuzione è dovuto al fatto che, prima di mettere in vendita i biglietti, si è voluto creare una posizione virtuale del palco e delle torrette mixer per valutare da quali punti si può vedere lo spettacolo senza ostruzione visiva.
Così il promoter David Zard ha deciso di mettere in vendita solamente 55.000 biglietti: il resto sarebbe messo in vendita dopo ulteriori verifiche, ma appare chiaro, comunque, che non potrebbero essere venduti più di 63.000 biglietti in totale.
Il palco dei Rolling Stones si svilupperà dentro il terreno di gioco per oltre 14 metri, per raggiungere 26 metri di profondità, 54 metri di larghezza e 25 metri di altezza; in aggiunta, un ponte si collegherà ad un altro palco di 36 metri quadrati.
Data l'enorme richiesta di biglietti da tutta Italia, e dalla Svizzera e dalla Francia, gli organizzatori hanno diviso la disponibilità per regioni come segue:
25.000 biglietti Milano e Lombardia
7.000 Piemonte e Liguria
7.000 Triveneto
7.000 Emilia e Romagna
6.000 Toscana e Lazio
3.000 resto d' Italia
Le Ferrovie dello Stato stanno organizzando tre treni speciali di andata e ritorno con partenze come segue:
ROLLING TRAIN ONE: AREZZO, FIRENZE, PRATO, BOLOGNA, MODENA, REGGIO EMILIA, PARMA, PIACENZA, MILANO .
ROLLING TRAIN TWO: NAPOLI, ROMA, LIVORNO, PISA, LA SPEZIA, GENOVA, TORTONA, MILANO.
ROLLING TRAIN THREE: TRIESTE, VENEZIA, MESTRE, PADOVA, VICENZA, VERONA, BRESCIA, MILANO.
Nel primo giorno di vendita si sono venduti oltre 15.000 biglietti, con grandi richieste dall'Emilia Romagna e dal Triveneto.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.