Tour americano dei No Doubt: 'Ecco come terremo a freno i bagarini'

Tour americano dei No Doubt: 'Ecco come terremo a freno i bagarini'
Si può porre un freno deciso allo scalping, il bagarinaggio illegale e speculativo dei biglietti dei concerti? Jim Guerinot, manager dei No Doubt, è convinto di sì, e cercherà di dimostrarlo in occasione del nuovo tour nordamericano della band di Gwen Stefani che parte il 2 maggio prossimo da Atlantic City. La sua strategia, concordata con il promoter Live Nation, prevede di riservare i 1.500 posti migliori di ogni concerto ai fan che decidono di iscriversi a un apposito “club” attraverso il sito del gruppo, www.nodoubt.com, accettando di versare 15 dollari extra sul prezzo nominale del biglietto (80/90 dollari). In cambio, oltre alla postazione privilegiata, gli acquirenti ottengono un biglietto in “edizione limitata” che reca impresso il proprio nome, alcune memorabilia (uno sticker, un magnete, un transfer iron-on per fabbricarsi da sé una t-shirt con l’immagine o il logo del gruppo), l’accesso a una pagina web con foto esclusive e aggiornamenti sul tour, e soprattutto la possibilità di scaricare in download l’intero catalogo della band.
Onde evitare speculazioni e l’intervento non richiesto di intermediari, ogni membro del No Doubt Tour Club può comprare fino a un massimo di 4 biglietti che potrà ritirare solo all’ingresso dell’arena esibendo il proprio documento di identità.
“E’ un sistema a prova di bagarini”, ha dichiarato Guerinot al Los Angeles Times, spiegando di avere già sperimentato la formula in occasione di precedenti concerti di Gwen Stefani e dei Nine Inch Nails. “Così si riesce a tenere sotto controllo l’allocazione dei biglietti migliori e si scoraggiano enormemente i broker. Molti degli artisti di maggior richiamo impongono prezzi superiori a 100 dollari al biglietto. Noi invece offriamo la possibilità di vedersi il concerto a un prezzo ragionevole, e con tutti gli album della band in omaggio”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.