Nottingham, chiude lo storico negozio di dischi Selectadisc

Nottingham, chiude lo storico negozio di dischi Selectadisc
De profundis per un altro storico negozio di dischi inglese. A marzo, dopo 40 anni di onorata esistenza, chiude Selectadisc di Nottingham: teatro, in passato, di storiche esibizioni di Clash (nella foto), Ramones, Paul Weller, Billy Bragg, e più recentemente di Kooks e Magic Numbers. “Nessuno al di sotto dei 25 anni compra più musica, ora che può procurarsela gratis” riflette mestamente Phil Barton, che due anni fa aveva rilevato la proprietà del punto vendita cercando di rilanciarlo. E invece niente da fare: colpa del crollo delle vendite, ovviamente, ma anche del canone d’affitto dell'immobile localizzato in centro città e della stretta creditizia. “Sono due anni che siamo in perdita”, aggiunge. “Lo abbiamo tenuto in piedi più come servizio sociale che come impresa economica”.
Preso atto della situazione, Selectadisc opererà una svendita con sconti fino al 25 % sui titoli rimasti negli scaffali. Dopo di che cesserà l’attività andando a ingrossare le fila dei negozi indie che hanno dovuto alzare bandiera bianca: dieci anni fa nel Regno Unito se ne contavano più di 1.000, l'anno scorso 410 e ora appena 305.
Dall'archivio di Rockol - 5 curiosità sui Clash
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.