Vendite scarse, la RCA licenzia Clay Aiken ('American idol')

Vendite scarse, la RCA licenzia Clay Aiken ('American idol')
Clay Aiken, secondo classificato nella seconda edizione del talent show American idol, non è più sotto contratto con la RCA americana. L’etichetta del gruppo Sony Music ha deciso di non rinnovare l’accordo in seguito ai deludenti risultati di vendita conseguiti dal suo secondo album, “On my way here”: il disco, uscito nel 2008, ha totalizzato appena 159 mila copie vendute negli Stati Uniti, secondo Nielsen SoundScan, mentre l’album di debutto del 2003, “Measure of man”, era arrivato a 2 milioni e 780 mila copie.
Aiken, fa notare Billboard, è solo l’ultimo di una lunga serie di secondi classificati del concorso tv (tra questi Katharine McPhee, Justin Guarini, Blake Lewis e Bo Bice) lasciati liberi dalla RCA.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.